Mille Miglia 2018 – Parte 1

Ogni anno la mia città si colora di Rosso, ma non come colore politico ovviamente, ma come quello della Corsa più Bella del Mondo: La 1000 Miglia.

Ma cos’è la Mille Miglia? Semplicemente è una corsa, rievocativa di quella che fu una delle più belle gare svolte in territorio nazionale, interrotta nel 1957 dopo un terribile incidente. È una gara di regolarità, di quasi 1600 Km che si svolge tra Brescia e Roma e ritorno, composta da una carovana di auto storiche (prodotte entro il 1957).

Per la mia città è sempre stato un motivo di vanto ed, quasi per tutti, un’occasione per gioire e vivere il centro storico vedendo sfilare macchine fantastiche e, qualche volta, pure personaggi famosi.

Quest’anno la 1000 Miglia è partita di Lunedì (14 Maggio) con il trofeo Gaburri, per poi continuare Martedì 15 Maggio con la prima parte di punzonatura e Mercoledì 16 Maggio con la fase finale della punzonatura e la partenza. Sono passate anche le fantastiche Frecce Tricolori a dare il via a questa fantastica corsa… ma è un’altra storia. Oggi vediamo qualche scatto del Trofeo Gaburri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.