EYES

Qual è il valore che date allo sguardo di una Donna, ve lo siete mai chiesti? In principio fu questa la domanda che mi posi quando pensai a come valorizzare quello che, da sempre, ogni giorno, abbiamo davanti agli occhi. E in questo momento di Pandemia, di stasi, di debolezza a volte, mi è venuta l’idea di sfruttare questo periodo e le sue restrizioni a favore di uno scopo, a mio parere, nobile: valorizzare lo sguardo delle Donne.

Da qui nasce l’idea di sfruttare il fatto che tutti indossiamo la mascherina e che questa, di conseguenza, copre il sorriso, la parte che prima di tutte mostra lo stato d’animo di una persona. C’è un però: prima del sorriso fatto con la bocca, arriva quello degli occhi. Quegli occhi che raramente crediamo di guardare a fondo e molto spesso sono lasciati in secondo piano.

Ho chiesto quindi una foto con la mascherina e 70 Donne mi hanno risposto. Non ho voluto mettere paletti, ho lasciato tutto alla casualità perché volevo che tutto fosse spontaneo, venuto dal Cuore. E come tutte le cose che si fanno con il cuore, anche questo progetto sta volando in alto.

Questa è la prima immagine, quella che ha dato il via a tutto. 64 bellissime donne, 128 occhi che guardano verso il futuro, ognuna con un proprio sguardo, con una propria anima, uno stato d’animo e perché no, un proprio sogno. E quello che volevo rappresentare si è palesato più forte che mai: la potenza dello sguardo, la bellezza di una donna.

Da questa immagine è nato un sogno e come tale sta dando i suoi frutti, perché nei prossimi articoli vi svelerò cosa questa piccola idea, nata con il cuore, mi sta dando e sta aiutando a creare..

E questo è solo l’inizio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “EYES”