Vivere le vacanze con… – Parte 1

Non preoccupatevi, non voglio darvi consigli su persone con le quali passare le vacanze, ma consigliarvi qualche oggettino che potrebbe rendervi le vacanze più comode e, perché no, più divertenti.

AMAZON BASIC HIKER – ZAINO PER FOTOCAMERE

Probabilmente ve lo devo avere già presentato tempo fa, ma non posso fare altro che continuare a consigliarlo. Si tratta di uno zaino pensato per delle brevi passeggiate ovviamente che consente di portare con se sia l’attrezzatura fotografica che alcune cose adatte per le camminate.

Personalmente l’ho usato sia per brevi escursioni sia per camminate più impegnative. Nella parte superiore troviamo uno spazio per tutte quelle cose che servono per la gita (una giacca compatta, panini, ecc..). Lateralmente invece c’è una tasca che può servire sia per il treppiede che per una borraccia. Il posto per il treppiede è stato studiato sul fronte dello zaino, anche se a volte può risultare leggermente scomodo. Nella parte posteriore è stata studiata la zona per l’apparecchiatura fotografica. Vi si può accedere comodamente tramite una zip laterale e quindi prendere tutto ciò che serve senza togliere lo zaino. Ci stanno una fotocamera con obiettivo montato e almeno altri due obiettivi di buone dimensioni. Personalmente ci ho fatto stare un sacco di roba in più. Infine, nella parte posteriore c’è anche uno scomparto utile per riporre un tablet o un pc di piccole dimensioni.

Nel complesso l’ho trovato comodo, ergonomico, impermeabile e, soprattutto economico rispetto ad altri zaini. Si può trovare in 3 colorazioni: Nero, Arancione e Blu.

DJI OSMO MOBILE – STABILIZZATORE PER SMARTPHONE

Per gli appassionati di Video o semplicemente per riprendere in tutta tranquillità i vostri momenti più belli, non c’è niente di meglio del DJI OSMO MOBILE (ora arrivato alla versione 3, molto più compatta e maneggevole). Non vi tedio sulla descrizione ma vi rimando alla recensione che avevo già fatto precedentemente: DJI OSMO MOBILE 2.

SISTEMA B-GRIP

Se per il Gimbal, ovvero il mio DJI Osmo Mobile 2 per fare qualche ripresa con lo smartphone lo caccio nella borsa del teleobiettivo e la fisso alla cintura, per la mia reflex ho trovato una soluzione che mi evita di portarmi appresso la macchina attaccata alla tracolla: il B-Grip.

Ebbene si, questo accessorio mi consente di attaccare la reflex in maniera solida e comoda allo spallaccio dello zaino, consentendomi di prendere la fotocamera in maniera veloce e sicura. In realtà questo è un sistema composto da più accessorio, tra l’altro di un’azienda italiana. Infatti il tutto è composto da un cinturone (il CP-Tech), composto da una piastra a sgancio rapido, un supporto che può essere attaccato alla propria cintura o, attraverso un altro accessorio agli spallacci dello zaino (il CPT TK). Il tutto coadiuvato da un ergonomico, resistente e comodissimo hand grip che si fonde con tutto il resto, garantendo qualità e sicurezza mentre si scatta (ovvero il HS).

Per ora direi di chiudere qui questo articoletto… Nella prossima puntata vedremo qualche altro accessorio, utile sia per fotografare sia per rendere la vita un po’ più… smart!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.